Poco spazio, tanto ingegno! 5 idee furbe in cucina

5 idee creative che renderanno la tua cucina un luogo più pratico e funzionale

Negli ultimi anni le aziende di arredamento ed elettrodomestici hanno lanciato prodotti sempre più innovativi per rendere le nostre case più pratiche e vivibili. In particolare, per l’ambiente cucina, sono state pensate tantissime soluzioni facili da adottare. Ecco allora 5 idee creative per te che vorresti avere una cucina più funzionale anche se hai a disposizione pochissimo spazio.

  1. La cucina che scompare: se hai davvero uno spazio ridotto puoi optare per un’anta a scomparsa dietro la quale nascondere lavandino, piastre, frigo e forno. Un esempio? La Kitchen Box by Clei, dotata anche di un tavolo a ribalta. E’ la soluzione ideale per i monolocali, ma anche per gli uffici.
  2. Cappa invisibile: quando lo spazio è poco, è indispensabile scegliere elettrodomestici poco ingombranti. L’offerta di modelli salvaspazio, multifunzione e ultracompatti è sempre più ricca. Una soluzione molto pratica è la cappa che scompare nel piano della cucina come la Down Draft proposta dalla Franke: premendo un pulsante la cappa uscirà da un pannello di vetro, mentre quando non viene utilizzata si riabbassa senza lasciare tracce sulla superficie. Inoltre, è dotata di funzione filtrante per reimmettere in circolo aria nuova dopo averla catturata e ripulita grazie ai filtri ai carboni attivi.
  3. Penisole estraibili: sfruttabili sia come semplici basi che come veri e propri tavoli da cucina, le penisole estraibili offrono supporti solidi e robusti. Quelle proposte da Febal Casa si integrano alla perfezione sia nei modelli più tradizionali che in quelli moderni, all’insegna dell’ergonomia e della praticità.
  4. Le griglie appenditutto: se i cassetti sono pieni e non sai più dove riporre oggetti e utensili, puoi iniziare a sfruttare lo spazio verticale. Se hai una cucina a isola puoi appendere padelle e tegami sopra i fuochi, in alternativa pui ricorrere alle griglie da parete.
  5. La piastra in più: se hai una mini cucina e ti serve un fuoco in più, puoi ricorrere alla piastra a induzione IH470 di Kenwood: estremamente compatta, occupa poco spazio sul piano di lavoro, è pratica da pulire e grazie al suo elegante piano in vetro ceramica nero non solo è un prodotto funzionale, ma anche di design.
    Cappa a scomparsa Down Draft - Franke

    Cappa a scomparsa Down Draft – Franke

 

 

Leave A Comment